Ci rivolgiamo ai bimbi del nido e ai più grandicelli della scuola materna.
I primi saranno accompagnati dai genitori che prenderanno parte ai percorsi didattici, mentre i secondi vivranno, supportati dalle maestre, un viaggio da veri protagonisti. Obiettivi? Stimolare l’abilità psico-motoria collegata a quella sensoriale, avvicinare i bambini alla natura ed alle emozioni.
Come? Con il magico aiuto delle Fate
Addentrati nel percorso delle Emozioni!
Il viaggio inizia sui banchi di scuola … Le fate di Free-Landia, scrivono a bambini e maestre, chiedendo aiuto. La Valle Magica dei Caprioli, è in pericolo, il Mago Nullone, nemico delle emozioni, ha fatto sparire il torrentello della valle.
L’avventura comincia con il gioco del cerchio magico, che aiuterà tutti i partecipanti a raccogliere la forza per sconfiggere il Mago Nullone. Raccolte le forze, si percorrono i sentieri della valle e, con il fedele aiuto delle Fate, i bambini dovranno raccogliere e liberare emozioni, rappresentate dagli “insetti” del luogo. Un cartello mostrerà ai bimbi le emozioni, rappresentate dai piccoli insetti. Al termine del percorso il mago Nullone verrà sconfitto, l’acqua tornerà a scorrere e la Valle sarà salva.
Contattaci e organizza la tua avventura nella Valle dei Caprioli!